Autosped stellare, Brescia schiantata
71-44 nella prima gara dopo le dimissioni di Zara. In panchina Balduzzi. In arrivo De Ros?
VOGHERA – Dalla versione peggiore a quella migliore: la più bella Autosped della stagione vince la partita più importante, per la Coppa Italia e per svoltare. Brescia schiantata 71-44, un dominio netto, una prestazione corale di autorità e forza.
La prima volta senza Francesca Zara (e, anche, senza Enrica Pavia). Con il ds Franco Balduzzi che torna in panchina per guidare Castelnuovo che scava subito il solco, concedendo pochissima iniziativa e punti a una corazzata con la media più alta da 3.
Solo nel secondo parziale il punteggio è in equilibrio (18-18) ma prima e dopo è un dominio assoluto e un ottimo spettacolo.
Quattro giocatrici in doppia cifra: Rulli, Bonadia, De Pasquale e Gatti, con la solidità difensiva che torna ad essere un marchio di fabbrica.
Ora la Coppa, ma prima è probabile l’annuncio del nuovo coach: non è sfuggita la presenza, sugli spalti, di Paolo De Ros, che ha già un ruolo nelle giovanili del Derthona e ha anche allenato il femminile.
AUTOSPED BC CASTELNUOVO SCRIVIA – RMB BRIXIA BASKET 71-44
(25-12, 43-30, 55-38)
AUTOSPED BC CASTELNUOVO SCRIVIA: Ravelli 3, D’Angelo 3, Rulli 21, Bonasia 13, Castagna, De Pasquale 12, Colli 2, Bernetti, Bonvecchio 5, Cassani 2, Francia, Gatti 10. Allenatore: Balduzzi
RMB BRIXIA BASKET: Gregori 15, Takrou 7, Celani, De Cristofaro 4, Bonomi, Minelli, Scarsi 12, Scalvini, Grymek 3, Rainis 3, Tempia, Moreni. Allenatore: Zanardi S.