Tappi col chip e in fibra vegetale alla fiera di Parigi
La multinazionale delle chiusure con anima alessandrina sarà protagonista in una delle più importanti fiere mondiali dedicate al vino e agli alcolici
Guala Closures presenterà le sue ultime innovazioni alla fiera Wine Paris & Vinexpo Paris 2022, che si terrà dal 14 al 16 febbraio al Paris Expo Porte de Versailles (il primo evento internazionale dedicato all’industria mondiale del vino e degli alcolici) in qualità di partner ufficiale e sponsor esclusivo del packaging.
Tra le ultime innovazioni del Gruppo per il settore del vino, Guala Closures presenterà un’ampia varietà di chiusure a vite, inclusa una nuova versione del modello Savin Premium – prodotto in Polonia per il mercato europeo – con prestazioni tecniche aumentate.
“Anche quest’anno la nostra presenza al Wine Paris & Vinexpo Paris testimonia il rapporto privilegiato che abbiamo instaurato nel tempo con il settore del vino e dei distillati”, spiega Violette Montagnese, Group Marketing Director di Guala Closures Group. Il mercato francese è naturalmente uno dei più importanti, per produzione e consumi.
Vino e alcol
Sono molte le novità che Guala Closures presenterà nella cornice parigina. In primis, gli ultimi modelli delle chiusure connesse NěSTGATE, una gamma di tappi dotati di un sistema digitale antimanomissione. Questa sofistica chiusura T-bar contiene un single-chip NFC (Near Field Communication): si tratta di un sistema unico e innovativo che rileva se la chiusura è stata aperta e invia un messaggio al consumatore al momento della lettura del chip tramite una piattaforma accessibile da smartphone. La nuova soluzione offre così un meccanismo di rilevazione dei tentativi di manomissione innovativo e sicuro.
Il Gruppo presenterà anche la linea Blossom® che utilizza materiali riciclati e riciclabili, dall’alluminio alle fibre di agave, passando per il sughero e la plastica di origine biologica.