Alessandria, multa per un fumogeno
Lecce senza Strefezza, terzo giallo per Palombi, secondo per Coccolo e primo per Mustacchio e Crisanto
ALESSANDRIA – Un “fumogeno lanciato in campo” al 29′ della ripresa costa la prima multa all’Alessandria: 2000 euro, nulla inveceal Brescia, dal cui settore e piovuto di tutto, oltre agli insulti rivolti ai “piemontesi”.
Un episodio annotato, evidentemente, dal commissario di Lega e sanzioei francamente eccessiva (anche se, si legge, con le attenuanti) per una tifoseria che, in casa e su tutti i campi, ha dato sempre prova di passione e correttezza.
Senza Strefezza
La capolista Lecce non avrà uno dei suoi bomber, Gabriel Strefezza: l’autore del pareggio contro il Benevento ha preso il quinto cartellino del campionato – “mi si è chiusa la vena, ammonizione che avrei potuto evitare” – e salterà la trasferta ad Alessandria di mercoledì.
Per i Grigi terzo cartellino per Palombi, secondo per Coccolo e primo per Mustacchio e Crisanto (dalla panchina). Mentre nella gara del 19 ad Ascoli sulla panchina dei marchigiani non ci sarà l’ex, Sottil, fermato per tre turni per la reazione, nel finale, a una decisione arbitrale non condivisa.
Dirige Manganiello
A dirigere la partita con il Lecce sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, alla seconda apparizione al Moccagatta, dopo Alessandria – Parma il 19 dicembre. Al Var Marco Serra di Torino, balzato alle cronache per il gol annullato al Milan contro lo Spezia, senza concedere il vantaggio.