Inseguimento da brividi su strada, poi scappa a piedi: acciuffato nei campi
L'uomo non si è fermato all'alt, "era senza assicurazione"
SAN MICHELE – Per gli automobilisti in transito erano due auto che percorrevano a folle velocità la Sp 31, una dietro l’altra nel tratto dopo il carcere, in direzione Castelletto Monferrato.
E’ solo quando una delle due si è fermata, e l’automobilista è sceso di corsa scappando per i campi, che si è materializzato ciò che stava accadendo. Era in atto un inseguimento. Dalla seconda vettura, un’auto civetta della Polizia, sono scesi due poliziotti. Uno di loro si è lanciato all’inseguimento.
“E’ avvenuto tutto molto velocemente – ci racconta un testimone oculare – le auto percorrevano la strada in velocità, ma subito non ho capito cosa stesse succedendo. Sembrava ciò che capita spesso, automobilisti che vanno troppo veloce. Invece – continua – lungo il rettilineo una delle auto si è improvvisamente fermata lungo la carreggiata, e chi la stava guidando è scappato per i campi. Dall’altra sono scesi due poliziotti in divisa, uno di loro ha rincorso in fuggitivo, il collega è rimasto in strada”.
Altre auto hanno rallentato la loro corsa, fino a quando la situazione – che inizialmente ha destato preoccupazione e tensione – è tornata normale.
Quello che siamo riusciti a sapere, è che l’automobilista ha forzato un posto di controllo della Polizia incurante dell’alt intimatogli. A quel punto sarebbe stato diramato l’allarme e l’auto è stata intercettata dopo il carcere.
L’automobilista è stata riacciuffato. Ma perché stava scappando? Sembra che l’uomo non avesse rinnovato l’assicurazione della macchina.