Tenta di rubare alimenti “doc”: il giudice sospende il reddito di cittadinanza
L'arresto dei Carabinieri sabato scorso da Panorama
ALESSANDRIA – Ha tentato di mettere a segno un furto ingente di alimentari all’interno del supermercato del centro commerciale Panorama. Ma il colpo è fallito. Lui è stato arrestato e il giudice gli ha sospeso il reddito di cittadinanza.
L’uomo, Andrea Losito, 44 anni, di Nizza Monferrato, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alessandria.
Il provvedimento è stato convalidato lunedì in Tribunale ad Alessandria: il giudice ha disposto il divieto di dimora nella nostra in provincia e – appunto – gli ha sospeso il reddito di cittadinanza.
I fatti risalgono a sabato scorso (5 febbraio).
Il 44enne avrebbe riempito il carrello con generi alimentari per un valore di 640 euro, scegliendo confezioni di parmigiano, due prosciutti Granbiscotto interi (4 chili ciascuno), e bottiglie di vino, Barolo e Barbaresco. Quindi ha tentato di dileguarsi, passando attraverso due casse senza operatore. Ma è stato notato e raggiunto.
La merce è stata ispezionata, e restituita.
I militari, visto il valore della refurtiva, il comportamento e i precedenti specifici, hanno proceduto all’arresto. Scelta condivisa dal giudice. Il 44enne è stato rimesso in libertà.