A Ponzano due sabati dedicati alla formazione turistica
Gli incontri il 12 e il 19 febbraio in Comune.
PONZANO – La Pro Loco e il Comune di Ponzano sono gli organizzatori – a partire dal 12 Febbraio – dei sabati di formazione per promuovere e conoscere il territorio aperti ai Volontari Accompagnatori turistici e alle strutture turistiche. A cadenza settimanale si alterneranno come oratori-formatori tecnici e conoscitori del turismo locale con particolare riferimento a chi gestisce info point di divulgazione.
Si parte quindi sabato 12, quando sarà presente il presidente Unpli provincia di Alessandria Sergio Poggio e il presidente di Atl Alexala della Provincia di Alessandria Roberto Cava. Quindi i tecnici dello Iat Casale Elisa e Giacomo tratteranno ‘Il ruolo dell’Ufficio Turistico e l’importanza che ha per lo sviluppo locale e del territorio’. A seguire Mauro Monzeglio, consigliere comunale e responsabile dell’info point turistico di Ozzano illustrerà un viaggio virtuale sul territorio del paese.
Secondo appuntamento il 19: sarà la volta di Sergio Nano, Referente Volontario Accompagnatore turistico dell’Ecomuseo della Pietra da Cantone che illustrerà Cella Monte e gli Infernot. Poi Tomaso Davico di Quittengo del Castello di Salabue porterà a conoscere le storie e i personaggi del Castello.
Tutti gli incontri si terranno presso la sala consiliare del Comune di Ponzano, con prenotazione al 3662815499. Green pass è obbligatorio.
Gli incontri del mese di marzo saranno comunicati in seguito.