Nel locale dell’Alessandrino si balla. Sanzioni e 5 giorni di chiusura
Si procederà anche per la somministrazione di alcolici a minori
ALESSANDRIA – Controlli congiunti di Polizia e Carabinieri di Alessandria nella notte di sabato. Nel mirino delle forze dell’ordine i locali sia in città che nei sobborghi che propongo ai loro clienti pubblici spettacoli, ma anche solo la somministrazione di cibi e bevande.
Le verifiche hanno avuto anche l’ausilio degli specialisti della Polizia Scientifica e del settore della Polizia Amministrativa.
I locali sottoposti a controllo hanno lasciato trasparire un generale rispetto della normativa vigente, anche e soprattutto sotto l’aspetto delle prescrizioni previste dai Decreti Legge e D.P.C.M. che perimetrano le disposizioni anti pandemiche.
Un noto locale di pubblico spettacolo, appena fuori città, ha presentato però diverse criticità. Il titolare ha permesso l’assembramento da parte dei clienti presenti che erano anche intenti a ballare: inosservanze che hanno portato alle sanzioni e alla chiusura provvisoria di 5 giorni dell’esercizio.
Gli operatori hanno accertato altresì che il personale del locale addetto alla somministrazione di bevande, al momento dell’ingresso delle forze dell’ordine, stava servendo una bevanda alcolica ad un minore di anni 18, al quale non era stato chiesto il documento d’identità. Episodio, la cui contestazione amministrativa verrà erogata dopo ulteriori verifiche.