Marzo Donna, sono molte le iniziative al Cristo
Ieri sera, martedì, un incontro ricco di spunti a CentoGrigio
Quartiere Cristo ancora una volta protagonista. Ieri sera, martedì, è andato in scena un incontro davvero ricco di spunti a CentoGrigio: al centro del dibattito le iniziative legate all’edizione 2022 di Marzo Donna, con tante realtà coinvolte e pronte a ricoprire un ruolo di assoluto rilievo.
Una testimonianza ulteriore in vista di un mese che si annuncia davvero molto importante, con tutta una serie di novità che meritano di essere analizzate con attenzione.
QUARTIERE CRISTO: I NUOVI SERVIZI
Scuole, associazioni, parrocchie e commercianti del quartiere hanno risposto con entusiasmo all’invito di Silvana Sordo, presidente di Attività e Commercio: tra le novità più importanti l’inaugurazione di nuovi servizi (gratuiti) pensati per le neo mamme:
- un ambiente dedicato all’allattamento
- un fasciatoio per cambiare i pannolini
- un lavatoio
Alla serata hanno partecipato Cinzia Lumiera, assessore alle Pari Opportunità, e Nadia Biancato, presidente della Consulta Pari Opportunità, con il Cristo che sta preparando tante proposte di qualità legate ad ambiente, sociale, sport, spettacolo, musica, informazione e cultura. L’idea è di coinvolgere tutti, con particolare attenzione ai giovani e agli anziani, e in questo senso va sottolineato l’impegno concreto di ben 26 realtà del quartiere.
In occasione di Marzo Donna, infine, sarà costituito nel rione un ‘Gruppo di lavoro al femminile‘, da affiancare ad associazione commercianti, commissione Sud, sezione giovani e Grigi Club Ciccio Marescalco.