Peste suina, Galanzino: "Dobbiamo reagire. Tutti davanti alla Prefettura"
L'imprenditore e runner pensa di coinvolgere associazioni dell'outdoor e della ricettività e produttori
Venerdì, alle 16.30. La mobilitazione lanciata da Checco Galanzino
ALESSANDRIA – Checco Galanzino, imprenditore e ultrarunner, aveva lanciato la mobilitazione sette giorni dopo, dopo i primi divieti per contenere la diffusione della peste suina, che rischiano di paralizzare un territorio sempre più vasto.
Fra le proposte anche un presidio davanti alla Prefettura, per chiedere un incontro in cui avanzare idee concrete e un progetto articolato. L’incontro ci sarà, venerdì 28, alle 16.30, con il Prefetto, Francesco Zito, e con la partecipazione del presidente della Provincia Enrico Bussalino e del vicepresidente Matteo Gualco.
Peste suina, Galanzino: "Dobbiamo reagire. Tutti davanti alla Prefettura"
L'imprenditore e runner pensa di coinvolgere associazioni dell'outdoor e della ricettività e produttori
Nella delegazione, guidata da Galanzino, ci sarà anche Valeria Straneo, argento mondiale ed europeo di maratona e ora nazionale di corsa in montagna, da sempre molto sensibile ai temi ambientali, testimonial anche del comitato ‘No Biogas‘ di Valmadonna. Alla riunione parteciperanno anche il presidente di Azalai Claudio Robbiano, Michele Negruzzo, a capo dell’associazione albergatori Valli Borbera e Spinti, Andrea Bani presidente Confesercenti di Tortona, Orlando De Luca che presiede l’Unione Commercianti tortonese, Massimo Merlano presidente dell’Associazione commercianti di Novi e del Consorzio turistico ‘Terre di Fausto Coppi’, Fulvio Massa, trail runner, fisioterapista, giornalista e presidente de ‘Gli Orsi’, il blogger Cristiano Zanardi, Marco Pietranera allevatore e albergatore, e Massimo Martina, albergatore e ultrarunner.