Leardi: il successo degli studenti Ferro, Fava e Deambrogio, da Roma fino a Malta
Concluso lo stage di quattro mesi all'estero di Irene e Gabriele. Leonardo ritorna dal Lazio vincendo le Olimpiadi nazionali di italiano
CASALE – Si chiama ‘Mo.o.v.e.you – Mobilities for vet young learners‘ l’iniziativa promossa dal Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Alessandria grazie alla quale due studenti del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio dell’Istituto Leardi hanno potuto partecipare a uno stage professionalizzante di quattro mesi a Malta. Si chiamano Gabriele Fava e Irene Ferro, sono ex alunni diplomatosi nel 2021 che si sono imbarcati in quest’avventura nel settembre dello scorso anno.
Durante il tirocinio si sono occupati di progettazione attraverso i software professionali AutoCad 2D e SketchUp 3D, ma anche di misurazioni e rilevazioni sul campo.
Anche dal corso Amministrazione, Finanza e Marketing però arrivano soddisfazioni. È stato infatti recentemente premiato a Roma Leonardo Deambrogio della 5°A, per essersi classificato secondo alla fase nazionale delle Olimpiadi di italiano nella categoria Senior. Posto che gli è valso la vincita di una borsa di studio consegnatoli durante la cerimonia.