Alessandria, rissa in via Pontida
Dopo l’aggressione ai danni di una giovane ragazza, avvenuta in piazza della Libertà sabato pomeriggio, è un filmato a mostrare…
Non è stato l'unico episodio del fine settimana. Le indagini
ALESSANDRIA – Brutale aggressione in centro. Ieri pomeriggio, sabato, verso le 16.30, una 13enne è stata selvaggiamente aggredita da un nutrito gruppo di ragazze che – mettendo letteralmente le mani addosso alla giovane presa di mira – l’hanno scaraventata a terra colpendola con calci.
Alessandria, rissa in via Pontida
Dopo l’aggressione ai danni di una giovane ragazza, avvenuta in piazza della Libertà sabato pomeriggio, è un filmato a mostrare…
La giovanissima è stata accompagnata dai genitori all’ospedale Infantile dove i medici hanno medicato le lesioni fisiche. Ciò che sarà ancora più difficile da superare è il trauma psicologico di un episodio così violento, accaduto – senza alcun motivo – in una zona centrale della città.
“Certamente domattina presenteremo denuncia – ci spiega la mamma – perché non è possibile tollerare situazioni del genere”.
La ragazza era con alcuni amici quando è stata affrontata dal gruppo di ragazze che hanno iniziato a sbeffeggiarla per la sua statura. “Giraffa“, “cavallo“, tutti epiteti rivolti a una ragazzina perbene che è stata circondata e picchiata solo per essersi permessa di rispondere in modo educato “ma come ti permetti?”. Sorge il dubbio che quel raid fosse studiato. Alla giovane è stata tesa una trappola?
Il Capodanno alessandrino finisce in rissa
ALESSANDRIA - Botte. Spintoni. Sedie, tavolini e ombrelloni che barcollano. Il tutto ripreso con un cellulare, video che sarebbe finito…
Di fronte all’educazione, il branco di ragazze ha agito con furia selvaggia: l’hanno raggiunta, gettata a terra e colpita con calci. Lasciando segni tangibili dell’aggressione, e quelli meno evidenti che racchiudono sentimenti come la paura e il terrore di trovarsi di nuovo faccia a faccia con le giovani delinquenti.
Quello di ieri non è stato l’unico episodio: in via Pontida alcuni ragazzi sarebbero stati protagonisti di una seconda rissa, e qualcuno ha documentato con un video che ne racconta i “contorni”, e nella zona del Centro Commerciale Panorama un gruppetto di minorenni avrebbe aggredito un 13enne.
Rissa lungo Tanaro: il filmato dello scontro
ALESSANDRIA - Le immagini sono eloquenti. I fotogrammi immortalano la notte violenta in lungo Tanaro Solferino. Sedie che volano, aggressioni…
Alessandria, purtroppo, non è nuova ad episodi del genere. Lo testimoniano le aggressioni avvenute in centro e le baby gang denunciate dal commissario Giuseppe Ceravolo, della Polizia Municipale.