Andrea Oddone dirige il concerto di Capodanno al teatro Marenco
Protagonista l'Orchestra Classica di Alessandria. In programma anche brani dell'Excelsior
Sette spettacoli per il primo cartellone del ritrovato teatro di Novi Ligure intitolato al compositore Romualdo Marenco
NOVI LIGURE — Enzo De Caro, Gaia De Laurentis, Ugo Dighero, Massimo Dapporto, Danilo Nigrelli, Irene Ivaldi, Umberto Orsini, Franco Branciaroli, lo Spellbound Contemporary Ballet e il Cirko Vertigo sono i nomi di primo piano scelti per la stagione inaugurale del teatro Marenco di Novi Ligure. Il cartellone partirà con un mese di anticipo rispetto a quanto preventivato dal sindaco Gian Paolo Cabella, proponendo sinergie tra prosa, danza e addirittura circo.
Il primo spettacolo, l’immortale “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, è infatti in programma il 12 febbraio (regia di Leo Muscato, con Enzo De Caro). Lo Spellbound Contemporary Ballet proporrà “Vivaldiana” il 25 febbraio, con le coreografie di Mauro Astolfi e le musiche di Antonio Vivaldi.
Andrea Oddone dirige il concerto di Capodanno al teatro Marenco
Protagonista l'Orchestra Classica di Alessandria. In programma anche brani dell'Excelsior
Gaia De Laurentis e Ugo Dighero saranno protagonisti insieme alle musiche della Banda Osiris dell’opera di Pierre Chesnot “Alle 5 da me” (11 marzo). “Il delitto di via dell’Orsina” di Eugene Labiche andrà in scena il 31 marzo: sul palco Massimo Dapporto, Antonella Fassari, Susanna Marcomeni, Andrea Soffiantini e Francesco Brandi.
Il 10 aprile sarà la volta di “Festen – Il gioco della verità”, nella versione italiana di Lorenzo De Iacovo. Umberto Orsini e Franco Branciaroli saranno al Marenco con “Per un sì o per un no” il 26 aprile. Si chiuderà con una singolare fusione tra teatro, circo e cinema il 7 maggio: “Gelsomina Dreams” della compagnia BlucinQue, in collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo, un dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita.