Calze della Befana per i bambini bisognosi di Casale
La donazione
CASALE – È un’Epifania lieta per 140 bambini casalesi di famiglie seguite dal Servizio Socio-Assistenziale dell’Asl.
Grazie alla generosità dei cittadini sono state realizzate altrettante ‘calze della Befana’ da donare loro. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dei volontari della Misericordia che hanno provveduto a confezionarle.
Martedì sono state consegnate negli uffici del Servizio Socio Assistenziale dell’Asl che si occuperà della distribuzione. Presenti l’assessore Luca Novelli, la responsabile del servizio Anna Maria Avonto e la governatrice della Misericordia Eleonora Mazzucco.
«L’ennesima iniziativa che dimostra il buon cuore dei Cittadini di Casale Monferrato e la sensibilità nei confronti dei meno fortunati – ha commentato l’Assessore Luca Novelli – Ancora una volta le nostre associazioni di volontariato e il nostro territorio hanno dimostrato di saper fare rete per riuscire a raggiungere obiettivi comuni».
«A nome di Misericordia Casale – ha detto Mazzucco – devo ringraziare il Comune di Casale Monferrato, don Franco Zuccarelli per aver messo a disposizione i locali dell’orario di Sant’Ilario come punto di raccolta, la cittadinanza e tutti coloro che hanno prontamente risposto con grande generosità e sensibilità per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa».