Ancora rinvii per Casale e Hsl
I casi di positività alla variante Omicron impongono lo spostamento ad altra data delle gare di domani
ALESSANDRIA – Niente da fare: in tarda mattinata nel giro di mezz’ora sono arrivate le comunicazioni ufficiali del rinvio sia dei 59 minuti rimanenti di Imperia-Casale che dell’intera gara fra Gozzano e Hsl Derthona, in programma domani. In entrambi i casi, colpa dell’aumento vertiginoso dei casi di positività al coronavirus.
Due formulazioni praticamente standard nei comunicati: “Il dipartimento interregionale ha comunicato il rinvio ufficiale della gara in programma domani alle 14.30 allo stadio D’Albertas di Gozzano, a seguito delle indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie” da parte dell’Hsl Derthona. “La Ssd Imperia comunica che la gara prevista per domani al Nino Ciccione contro il Casale, valida per la 15esima giornata di Serie D, è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione presa dal dipartimento Interregionale, su richiesta delle società, è dovuta alla presenza di casi covid-19 in entrambe le squadre” sul sito dell’Imperia.
Per i tifosi tortonesi l’appuntamento alla ‘prima’ nel nuovo anno è rinviato a domenica quando al ‘Coppi’ arriverà la capolista Novara, mentre per il Casale, stante la positività di alcuni suoi tesserati, potrebbe essere necessario più tempo.