"A Vicenza non avremmo giocato". Otto positivi
da domani la squadra in pausa. Si ricomincia il 1° gennaio
I Grigi sono in pausa fino al 1° gennaio, altri club si fermeranno dopo il 30
ALESSANDRIA – Luca Di Masi era stato chiaro il giorno del rinvio di tutta la B, deciso dall’assemblea dei venti club: “Vicenza – Alessandria non si sarebbe, comunque, giocata”.
Impossibile, proprio alla luce della crescita dei contagi: all’Alessandria l’ultimo dato, fornito dal presidente stesso, era di “otto positivi al covid, peraltro tutti asintomatici”. Al Vicenza, invece, la cifra complessiva è in crescita: dagli otto del 23 dicembre agli 11 alla vigilia di Natale, che oggi sono 13, dopo l’esito dei tamponi. Di fatto, oltre metà gruppo in quarantena e nuovi controlli sette giorni dopo i primi casi, dunque tra martedì e mercoledì.
"A Vicenza non avremmo giocato". Otto positivi
da domani la squadra in pausa. Si ricomincia il 1° gennaio
Ci sono club che proseguono gli allenamenti (il Parma e il Lecce, dopo che i test hanno dato tutti esito negativo, in campo oggi) altri che, invece, hanno optato per una soluzione simile a quella della società grigia, spostando la ripresa ai primi giorni di gennaio. Di fatto con un paio di settimane per lavorare sulla condizione e sui recuperi, anche in attesa di movimento di mercato.