Stop: le gare del 26 e 29 slittano al 15 e 22 gennaio
L'assemblea dei venti club ha votato la modifica del calendario per il Covid-19. La 4a e la 6a il 15 e 22 febbraio
MILANO – Il 26 e il 29 dicembre la serie B si fermerà. Lo ha deciso l’assemblea dei venti club che, fino a ieri sembravano divisi, ma oggi si sono compattati, perché sono almeno dieci le squadre che hanno positivi, alcune con numeri molto alti (20 alla Spal e 16 al Monza).
Per avere una uniformità, senza lasciare la decisione alle singole Asl territoriali, ed evitare l’accumularsi di recuperi, le gare della 19esima giornata, programmate il 26, ‘Boxing Day’ della B, e del 29, prima di ritorno, slittano alla ripresa. Nessuna anticipazione, anche perché dal 30 dicembre al 7 gennaio l’Assocalciatori ha previsto ferie dei giocatori: l’ultima di andata sarà disputata il 15 e 16 gennaio, la prima di ritorno il 22 e 23 gennaio.
Lo slittamento determinerà anche più turni infrasettimanali. I due recuperi – Benevento-Monza e Lecce-Vicenza – saranno disputati il 13 gennaio. Tutto a mercato già in corso.
Sono stati inseriti due turni infrasettimanali, il 15 e il 22 febbraio, 4° turno di ritorno, i Grigi in casa con il Lecce, e 6°, sempre al Moccagatta, con il Perugia