Commercio: riqualificazione e promozione, nuovi fondi dalla Regione
Nell'ambito del Distretto Urbano "allargato"
OVADA – Ricalca il perimetro del territorio cittadino il Distretto Urbano del Commercio indicato dal comune di Ovada e approvato dalla Regione Piemonte. Lunedì scorso è arrivata la conferma di quanto già affermato nei mesi scorsi. La prima tranche di finanziamenti ammonta a 25 mila euro.
L’approvazione apre però la strada a un’ulteriore disponibilità di risorse pubbliche (50 mila euro) nel prossimo triennio per sviluppare azioni di sostegno rivolte al tessuto dei negozi di vicinato, i più colpiti dalle restrizioni varate negli ultimi due anni a causa dell’emergenza sanitaria. L’obiettivo resta quello di accrescere l’attrattività dell’offerta commerciale, con la speranza di aumentare il flusso di persone all’interno dell’area, come annunciato dall’assessore al Commercio del Comune di Ovada, Marco Lanza, e dall’assessore regionale alla Cultura Turismo e Commercio Vittoria Poggio.
Il pezzo completo è disponibile su “l’ovadese” in uscita nelle edicole a partire da questa mattina, giovedì 23 dicembre.