Diapositive dal mondo, ad Arquata gli scatti dell'Italia meridionale
Riprendono alla Soms gli appuntamenti della rassegna che da 21 anni illustra viaggi in Italia e all'estero
Nuovo appuntamento con la rassegna che da 21 anni tiene compagnia ai partecipanti con l'illustrazione di viaggio in Italia e all’estero
ARQUATA SCRIVIA — Proseguono alla Soms di Arquata Scrivia gli appuntamenti con “Diapositive dal mondo”, che da 21 anni ormai tiene compagnia ai partecipanti con l’illustrazione di viaggio in Italia e all’estero. Stasera, venerdì 17 dicembre alle 21.00, sarà possibile ammirare gli scatti realizzati da Alberto Leva nei Paesi Baltici.
Si parte da Tallinn, capitale dell’Estonia con un centro storico sorprendente dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Poi Riga, capitale della Lettonia, e dopo a Vilnius, capitale lituana di impianto barocco, come Roma fondata su sette colli. Negli spostamenti da una città all’altra molti i luoghi da scoprire, spesso lontani dalle rotte turistiche e comunque mai affollati: la penisola del Kurzeme, Capo Kolka, dove il Baltico si incontra con il Golfo di Riga, e l’isola di Saarema con i suoi parchi naturali.
Diapositive dal mondo, ad Arquata gli scatti dell'Italia meridionale
Riprendono alla Soms gli appuntamenti della rassegna che da 21 anni illustra viaggi in Italia e all'estero
Ma anche le cittadine minori: Tartu, Kuldiga, Rundale, Jelgava, Trakay, l’antica capitale lituana, adagiata alla confluenza di tre laghi con due suggestivi castelli sulle rive. Senza tralasciare il parco delle statue di Grutas e la collina delle Croci a Siaulai, testimonianze toccanti del sentimento del popolo verso il dominio russo.
La rassegna “Diapositive dal mondo” è organizzata da Nord Sud Ovest Est e dall’agenzia Avventure nel mondo di Roma attraverso i suoi coordinatori locali, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Arquata Scrivia. Ingresso gratuito, obbligatorio green pass e mascherina. Info Ezio Balostro (334 3232516) o Daniele Cipollina (0143 666039).