Coronavirus, i contagi sono in aumento in tutto il novese
Dati in crescita a Novi Ligure, Gavi, Pozzolo Formigaro, Serravalle Scrivia e Pasturana e in diversi centri della val Borbera
NOVI LIGURE — Il numero dei positivi torna a crescere in tutta la zona del novese. Secondo l’ultimo dato disponibile, quello di ieri, a Novi Ligure il numero dei contagiati dal coronavirus è salito a 64, con un aumento di 16 unità nel giro di una settimana. Pesante la situazione anche a Gavi, che ha raggiunto quota 30. Pozzolo Formigaro è tornato ad avere 13 positivi (la settimana scorsa era arrivato a zero), mentre a Serravalle Scrivia ce ne sono 11.
A Bosio, dove si era verificato un focolaio, i contagiati stanno scendendo (ieri erano 14). I numeri sono in crescita anche in val Borbera, che dall’inizio della pandemia è stata la realtà territoriale meno colpita dal Covid: 4 a Cantalupo, 3 a Borghetto, 2 a Vignole e a Mongiardino, 1 ad Albera.
Arquata Scrivia è ferma a 6 positivi tra i residenti, mentre Pasturana è salita a 5. Tra gli altri centri: 4 contagi a Fresonara, 3 a Stazzano e Tassarolo, 2 a Cassano Spinola, Parodi Ligure e Villalvernia, 1 a Carrosio e Francavilla Bisio.