Alessandria, la crisi del Comune in cinque punti
Ecco cos'è accaduto e cosa potrà succedere. Intervengono Pd e M5S
ALESSANDRIA – Il consigliere comunale alessandrino Federico Guerci ritorna – dopo averlo abbandonato alla fine dell’estate insieme al gruppo di ‘scissionisti’ che ha poi creato il gruppo ‘InsiemeALCentro’ – nel gruppo consiliare di Forza Italia.
«I Coordinamenti provinciale e cittadino di Forza Italia apprezzano la decisione del consigliere, che ritengono coerente con le ragioni dell’impegno da lui espresso nell’ambito del Comune – commenta il commissario cittadino del partito di Berlusconi, Davide Buzzi Langhi – Stiamo vivendo una fase delicata a livello nazionale con il perdurare della pandemia e a livello locale con le persistenti difficoltà del bilancio comunale dovute a gestioni pregresse. Proprio per questo Forza Italia è impegnata a rafforzare nell’ambito del centrodestra il ruolo di forza di centro moderato per mettere a disposizione del Comune competenze e buon governo».
Alessandria, la crisi del Comune in cinque punti
Ecco cos'è accaduto e cosa potrà succedere. Intervengono Pd e M5S
Buzzi Langhi si dice «soddisfatto della scelta di Guerci: insieme saremo più incisivi nella nostra azione politica e più forti sul territorio. Una brevissima pausa nel gruppo misto non impedisce certo di riprendere un cammino insieme e di affrontare le sfide future».
«Un lungo dialogo si è aperto tra il partito e il sottoscritto – sottolinea Guerci – e le opinioni a confronto hanno portato a un inevitabile riavvicinamento».
Forza Italia: "Grande lavoro finora. E la campagna elettorale inizia oggi"
ALESSANDRIA - Il coordinatore provinciale di Forza italia Ugo Cavallera, gli assessori Davide Buzzi Langhi e Monica Formaiano, l'ormai ex…
Chiosa il capogruppo del partito a Palazzo Rosso, Carmine Passalacqua: “Sono felice della scelta fatta da Federico Guerci di rientrare ‘a casa’ in Forza Italia, partito moderato, di area cattolica, che ha sempre cercato di costruire e abbattere le divisioni interne. Come avevo annunciato, non c’era nessun motivo per non accogliere altri colleghi e aumentare il gruppo, sempre se convinti, leali verso la maggioranza e verso la Giunta Cuttica. Fi si conferma in crescita come dimostrano i sondaggi per l’azione di governo del Presidente Berlusconi e per la buona amministrazione rinnovata dal coordinatore regionale del Piemonte Paolo Zangrillo”.