Aiutato dagli amici con il vaccino, in memoria di Simone ora c'è un'associazione
Ora c'è un'associazione in memoria di Simone Dispensa, il 18enne di Novi Ligure malato di osteosarcoma i cui compagni di…
A Novi Ligure un convegno organizzato dal liceo Amaldi e dall'associazione Isco in memoria di Simone Dispensa
NOVI LIGURE — Domani a Novi Ligure si svolgerà la terza edizione del convegno “La prevenzione del cancro inizia a tavola”. L’iniziativa è organizzata dal liceo Amaldi e dall’associazione Isco – Insieme per Simone contro l’osteosarcoma.
A partire dalle 10.45, il Museo dei Campionissimi ospiterà gli interventi di Vittorio Fusco, oncologo all’ospedale di Alessandria, della biologa Giorgia Rossetti e della biologa nutrizionista Diletta Piana. Il consiglio direttivo di Isco parlerà invece degli scopi dell’associazione e delle attività svolte negli ultimi anni.
Aiutato dagli amici con il vaccino, in memoria di Simone ora c'è un'associazione
Ora c'è un'associazione in memoria di Simone Dispensa, il 18enne di Novi Ligure malato di osteosarcoma i cui compagni di…
La onlus è stata fondata nel febbraio 2019 da Davide Dispensa e Katia Labellarte, i genitori di Simone, il giovane di Novi Ligure deceduto a causa di un raro osteosarcoma ad appena 18 anni.
Simone Dispensa frequentava la 5ªE del liceo linguistico e la sua classe era salita agli onori della cronaca per una nobile iniziativa: il “vaccino di classe”. Compagni e docenti si erano vaccinati contro l’influenza per permettere a Simone, gravemente immunodepresso, di continuare a frequentare le lezioni.
"Con l'associazione Isco porteremo avanti il sogno di Simone"
E' stata presentata a Novi Ligure l'associazione Isco (Insieme per Simone contro l'osteosarcoma), fondata in memoria di Simone Dispensa. I…
A dicembre dell’anno scorso, a Simone Dispensa è stata intitolata un’aula del liceo Amaldi di via Mameli [nella foto, Davide Dispensa con il preside Michele Maranzana]
Ripartire dopo il cancro: a Novi la storia di Barbara Biasia
Sarà al Museo dei Campionissimi invitata dall'associazione Camminanovi per presentare il suo ultimo libro