Alessandria, torna l'obbligo di mascherina all'aperto
Oggi l'ordinanza del sindaco Cuttica di Revigliasco
ALESSANDRIA – Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha emanato oggi 1° dicembre l’ordinanza numero 15, allo scopo di contenere i rischi legati all’incremento dei contagi da Covid-19 a livello regionale e nazionale.
In occasione delle prossime festività natalizie, infatti, si registrerà nelle vie del centro storico un possibile intenso afflusso di pubblico con conseguente possibilità di transiti ravvicinati e costanti di numerose persone, che potrebbero venire tra loro in contatto con difficoltà a garantire il distanziamento interpersonale.
Alessandria, torna l'obbligo di mascherina all'aperto
Oggi l'ordinanza del sindaco Cuttica di Revigliasco
Inoltre, durante il periodo sopra indicato si verificherà un incremento considerevole di persone all’aperto rispetto alla situazione di normalità, concentrato in particolare nelle vie interessate da eventi, mercatini, attività commerciali e pubblici esercizi.
L’ordinanza stabilisce di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi all’aperto dalle 00.01 del 4 dicembre alle 24 del 15 gennaio 2022 nelle aree comprese tra corso Lamarmora, largo Bistolfi, spalto Marengo, spalto Rovereto, corso Monferrato, corso Virginia Marini, corso Felice Cavallotti, corso Crimea, piazza Garibaldi, corso 100 Cannoni e corso Lamarmora e, ancora, in corso Acqui nel tratto compreso tra corso Carlo Alberto e piazza Zanzi e nelle aree mercatali della città e dei sobborghi, incluse quelle in cui hanno luogo i mercatini natalizi.
L’inosservanza del provvedimento sarà sanzionata con una multa da 400 a 3mila euro. Gli organi di vigilanza saranno tenuti a effettuare i controlli necessari a verificare l’applicazione della ordinanza.