Occimiano è inarrestabile, risale Alessandria
Netto 3-0 per le ragazze di Gombi che inseguono la vetta. Bene anche Gavi in serie D
In B2 femminile terzo successo per Euromac Mix Casale. In B1 pesante ko per Acqui
ACQUI – Il derby più atteso dice La Bollente Negrini Acqui. La sfida tra seconda e terza, Novi Pallavolo, della serie B maschile promuove la formazione di Negro e Astori, anche nettamente, 3/0, sulla rivelazione novese, allenata da Enrico Dogliero, che era sulla panchina dei termali nella stagione della prima promozione in B, 2016 – 17
Punteggio netto, solo il secondo set deciso ai vantaggi, 27/25, il primo e il terzo gestiti con autorità, 25/16 25/17, da una squadra, come sottolinea il ds Stefano Negrini, “che ha preparato molto bene la gara e l’ha interpretata con qualità, determinazione, lucidità. Bravi tutti anche a rendere ‘normale’ un fuoriclasse come Stefano Moro. Siamo riusciti a non far giocare bene gli avversari e noi, invece, abbiamo chiuso i punti decisivi”. Un successo conquistato ancora senza l’opposto titolare, Bolla, alle prese con un problema alla schiena, che potrebbe però tornare a lavorare in gruppo già da questa settimana.
I tre punti servono anche per restare in scia all’Alto Canavese, capolista a punteggio pieno. “Alle nostre spalle c’è già un margine importante”.
Occimiano è inarrestabile, risale Alessandria
Netto 3-0 per le ragazze di Gombi che inseguono la vetta. Bene anche Gavi in serie D
In B1 femminile il ko di Arredo Frigo Valnegri Acqui è brutto e pesante, 0/3 al Mombarone contro Libellula Bra, che alla vigilia era dietro e, ora, sorpassa e mette la testa fuori dalla zona calda, dove è piombata la formazione termale. Dopo aver tenuto testa alla capolista in Sardegna, in uno scontro diretto le ragazze di coach Marenco (alla seconda giornata di squalifica e sostituito da Luca Astorino) non entrano mai in campo e i parziali raccontano un successo facile dell’ex Rivetti e compagne, 14/25, 17/25, 18/25. Un ko che fa scivolare Acqui in zona retrocessione.
Unica nota positiva in una giornata da dimenticare, il rientro di Erica Grotteria, dieci mesi dopo la rottura del legamento crociato e l’operazione. Ancora part time, per qualche giro di battuta, ma potrà essere un prezioso recupero per una squadra giovane.
Terzo successo, in B2 femminile, per Euromac Mix Junior Volley Casale, 3/1 su Cuneo Granda Volley, alla vigilia staccata di 2 punti. Le ragazze di Francesco Ercole sfruttano l’opportunità per rilanciarsi verso zone tranquille di classifica: dominano i primi due set, 25/19 25/15, cedono il secondo in cui le cuneesi provano a riaprire il match, 22/25, ma tornano padrone e chiudono 25/22, per salire a 9 punti, +5 sopra la zona calda.