Penotti, Fabbrocino e il messaggio immortale di Gaber
Al teatro Ambra il secondo appuntamento della rassegna Meltin Pop
LO SPETTACOLO – Domenica 28 novembre, alle ore 21, secondo appuntamento al Teatro Ambra (viale Brigata Ravenna, 8) di Alessandria per gli spettacoli a cura del Teatro della Juta. Sarà infatti la volta di “Cos’ho imparato da Gaber”, un esilarante spettacolo musicale sul cantautore milanese, un artista di grande popolarità dotato di una visione lucidissima e profetica sul futuro, il cui sarcasmo e arguta ironia restano incredibilmente attuali, e sono alla base dell’incontro tra il musicista Giorgio Penotti e l’attore Davide Fabbrocino. Canzoni, monologhi, improvvisazioni e testi inediti, per “uno spettacolo che più che un omaggio è uno studio approfondito del messaggio immortale che Giorgio Gaber ha lasciato alla nostra società”, spiegano gli autori, che saranno accompagnati dalla chitarra di Silvio Barisone.
Gaber, di origini istriane, era nato a Milano nel 1939. Ragioniere e mancato studioso di economia, era affezionato ad una umanità “minore”, composta da eroi di periferia, creature che che entrarono a far parte di alcune delle sue canzoni più conosciute. Egli stesso usava definirsi “filosofo ignorante” e traeva la sua ispirazione dal mondo della strada, dall’ambiente dei bar e delle sale da ballo della Milano di periferia. Ritroveremo la sua musica e la sua variegata umanità nello spettacolo di Penotti-Fabbrocino al Teatro Ambra, negli appuntamenti di Meltin Pop proposti per Ambra Brama di Teatro 21-22.
Tutti i biglietti per gli spettacoli sono acquistabili presso la segreteria del Dlf dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, oppure online sul portale Diyticket. Posto unico 10 euro più 2 euro costi prevendita. Per info: tel. 0131 252079; segreteria@dlfal.it.