Premio Minazzi – Ambientalista dell’anno: ultimi giorni per votare
Tutte le informazioni per esprimere la propria preferenza
CASALE – Si chiuderanno questa domenica, 28 novembre, le votazioni per il premio nazionale ‘ambientalista dell’anno’, intitolato all’attivista casalese Luisa Minazzi. Il vincitore verrà svelato durante la cerimonia del 3 dicembre.
L’edizione di quest’anno – dopo il successo di quella a distanza del 2020 – tornerà ad essere in parte in presenza e sarà preceduta dal Festival della Virtù Civica che animerà Casale dal 1 al 4 dicembre, con un anteprima questo sabato, 27 novembre.
Attesi tutti gli otto candidati 2021, che sono stati scelti tra una lista di quaranta candidature proposte prima dalla giuria preliminare e infine selezionate dal Comitato Organizzatore.
Tra i nomi figurano: Associazione I Frattimi, Fabio Ciconte, Coopventuno, Carlo e Manuele Degiacomi, Anna Giordano, Elsa Merlino, Giuseppe Vadalà e Massimo Vallati.
Il premio e festival giunge così alla sua XV edizione. «La storia del Premio ‘Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno’ comincia a essere lunga. Siamo orgogliosi, insieme a tutto il gruppo che anima questa esperienza, di celebrare un traguardo tanto significativo» hanno commentato i coordinatori Marco Fratoddi e Vittorio Giordano «Abbiamo mantenuto l’impegno lo scorso anno, durante il primo autunno in epoca Covid, ci apprestiamo a vivere l’edizione 2021 consapevoli del valore ancora più forte che la solidarietà, l’impegno civico, la tutela della legalità e dell’ambiente assumono nella fase di forte disorientamento che stiamo attraversando». Il Festival e il premio sono realizzati grazie al supporto di Legambiente e La Nuova Ecologia insieme al lavoro congiunto con numerose associazioni del territorio.