Il Meier si illumina. Per dire no alla violenza
ALESSANDRIA – Il ponte Meier si è illuminato di arancione: è il via ufficiale delle 16 giornate di mobilitazione contro la violenza sulle donne, che proseguirà fino al 10 dicembre.
Ad ‘accenderlo’ l’assessore alle pari opportunità Cinzia Lumiera, la presidente della Consulta Nadia Biancato, la presidente di Zonta Club Alessandria, Geromina Benso con un gruppo di socie, Elena Rossi per Me.dea, il consigliere comunale Carmine Passalacqua.
Domani, giornata internazionale, il flashmob di Me.dea “Libere tutte“, donne e uomini con una benda arancione, il colore contro la violenza di genere, da togliere tutti insieme, e ci saranno i sindacati e molte associazioni. L’iniziativa, programmata in piazzetta della Lega alle 10, sarà alla stessa ora, ma sotto i portici di corso Roma (angolo piazza Garibaldi), causa maltempo. Alle 10.30 il minuto di silenzio (che sarà anche nelle carceri, sempre su iniziativa di Zonta) e alle 11 la funzione in ricordo delle donne vittime di femminicidio, nella cappella del cimitero.