Boxing Club Tortona per il sociale, progetto attività giovanile
Una decina di bambini ha seguito le lezioni nella palestra tortonese
Nuovo progetto sociale attivato al Boxing Club Tortona, questa volta per i più piccini. L’Associazione sportiva dilettantistica del tortonese è riuscita, grazie all’immancabile contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e agli indispensabili aiuti del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale di Tortona (CISA TORTONA), il C.I.O.F.S. di Tortona e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Tortona per la ricerca dei bimbi con opportunità limitate per la frequentazione delle attività sportive extra – scolastiche, ad attivare il progetto sociale per i bambini di età tra i 4 e gli 11 anni che ha permesso loro di poter svolgere gratuitamente per la durata della stagione sportiva 2021 – 2022 le attività di baby boxe presso il centro del tortonese.
Il progetto ha avuto inizio dal mese di ottobre 2021 e dieci sono i bambini che hanno aderito alle lezioni seguiti nei doppi incontri settimanali dall’Aspirante Tecnico Federico Fagnano, il quale offre ai ragazzi la possibilità di conoscere e appassionarsi alle attività che vengono svolte poiché lo sport è un diritto di tutti, anche dei più piccolini.
Un ringraziamento speciale va al Tecnico di Società Nicholas Termine che si è messo in azione in modo impeccabile per la realizzazione di questo ulteriore ed importantissimo progetto. I bambini sono il futuro…bisogna dare modo a tutti loro di poterlo raggiungere.