Novipiù a Trapani a caccia del poker
Formenti in campo? Comazzi e Sarto: "Avversario difficile, ma dobbiamo provarci"
CASALE MONFERRATO – Trasferta siciliana per la Novipiù che domani (palla a due alle ore 17) gioca a Trapani. La squadra di coach Andrea Valentini è in fiducia e viene da tre vittorie consecutive. Tra la Jbm e il poker c’è però un ostacolo storicamente difficile da superare, la 2B Control Trapani (6 punti, 2 meno di Casale). Si gioca per la l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.
Qui Trapani
Trapani per il dopo Renzi ha modellato il roster, confermando Mollura e Palermo e ha scegliendo due Usa come il centro Elijah Childs e soprattutto la guardia Sekou Wiggs (quarto bomber del girone con 19.4 punti di media e 7 falli subiti), un giocatore che Casale aveva seguito nel mercato della scorsa stagione. 2B Control è reduce dal colpo di Piacenza. Il tecnico granata Daniele Parente: “Dovremo essere bravi a manovrare il ritmo della partita, a pareggiare per quanto possibile la loro fisicità senza concedere loro contropiedi o corse in campo aperto”. Obiettivo continuità per Gabriele Romeo. “Dobbiamo dare continuità a questo successo e provare a vincere due partite consecutive, cosa che quest’anno non siamo mai riusciti a fare. Per noi sarà difficile ma vogliamo rendere felici i nostri tifosi”.
Qui Casale Monferrato
Casale in fiducia tenta il poker e ritrova Matteo Formenti che da questa settimana è finalmente tornato in gruppo.Il vice allenatore Stefano Comazzi inquadra così il match. “Un’altra trasferta che sarà sicuramente molto impegnativa. Trapani è una squadra che si basa sul duo americano formato da Wiggs e Childs e soprattutto nelle ultime partite ha avuto un contributo importante anche da Mollura. Per vincere questa partita dovremo mettere grande attenzione sull’aspetto difensivo e dovremo cercare di sporcare le loro percentuali”.
Queste le parole di Alvise Sarto. “Siamo sicuramente in fiducia e nella trasferta di Trapani proveremo a confermarci. Trapani è una squadra difficile da affrontare che, nonostante gli infortuni, è riuscita a cogliere successi importanti. Noi comunque andremo in Sicilia per provare a portare a casa i due punti”.
Pre-partita
2B CONTROL TRAPANI – NOVIPIÙ JB MONFERRATO
Dove: PalaConad, Trapani.
Quando: domenica 21 novembre, ore 17.
Arbitri: Radaelli, Pazzaglia, Perocco.
Note: Per la Novipiù in settimana è rientrato in gruppo Matteo Formenti che potrebbe anche giocare qualche minuto. Assente ancora Penny Williams. Per Trapani assenti Federico Massone e Simone Tomasini (ex della partita).
Social: aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.
Dove vederla: La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (streaming a pagamento).