Rugby, al "Comollo" i ragazzi sono tornati a rincorrere la palla ovale
Riprende a pieno ritmo l'attività del sodalizio sportivo del presidente Michael Pierse
I biancoverdi impegnati in trasferta a Biella l'Under 13 e a Torino con le formazioni Under 7/9/11
NOVI LIGURE — Prosegue l’attività delle formazioni Under 13 e Under 7/9/11 del Rugby Novi, impegnate in trasferta a Torino lo scorso fine settimana. Le squadre biancoverdi partecipano alle Feste del Rugby, vale a dire minitornei che non terminano con una classifica, visto che lo scopo primario è l’apprendimento dello spirito sportivo.
Sabato per gli Under 9 sono scesi in campo Marco Cresta, Francesco Righini e Alvin Duzha, mentre la formazione degli Under 11 era composta da Giacomo Buffarello, Davide Locarno, Alvin Opari, Pietro Muraca, Federico Orizzonte, Leoluca Scaringi e Riccardo Pontoglio. Alla trasferta torinese ha partecipato anche Thomas Marvulli, Under 7, che ha giocato nelle file del Monferrato Asti.
«Sono contento per i nostri ragazzi – dice Emanuele Platania, responsabile delle tre formazioni – Abbiamo impostato un lavoro che sta dando i suoi frutti. È un impegno sul lungo periodo, ma l’afflusso di un sempre crescente numero di bambine e bambini al nostro campo, durante la settimana, ci fa ben sperare».
Rugby, al "Comollo" i ragazzi sono tornati a rincorrere la palla ovale
Riprende a pieno ritmo l'attività del sodalizio sportivo del presidente Michael Pierse
Domenica è stata la volta della Under 13, ospite a Biella, dove la tradizione rugbistica è molto forte (ha una squadra anche in Serie A). I biancoverdi novesi hanno venduto cara la pelle: «Abbiamo sopperito al gap tecnico con la determinazione e la voglia di far bene, tanto che le partite sono state estremamente combattute», ha commentato il presidente novese Michael Pierse.
«La trasferta per noi è stata più che soddisfacente – dice ancora Pierse – perché abbiamo notato nei ragazzi dei sensibili miglioramenti tecnici. Il loro sorriso alla fine della giornata e durante il terzo tempo ci conferma che stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare su questa strada».
Alla trasferta hanno partecipato Tommaso Tricarico, Antonio Siniscalco, Alessandro Pontoglio, Pietro e Matteo Pintilii, Emanuele Mazzarello, Jayden Martin Patacsil, Matteo Marcazan, Nicolò Giacomello, Francesco Di Pasqua, Alessio Capasso e Matteo Canepa.