Al Castello la prima edizione della Fiera del Tartufo Bianco casalese
Appuntamento l'ultimo weekend di novembre, sabato 27 e domenica 28
CASALE – Si terrà sabato 27 e domenica 28 novembre la prima Festa del Tartufo bianco del Castello del Monferrato. Grazie alla collaborazione con ConfCommercio – Unicom, l’Associazione Tartufai Valle Ghenza e l’Enoteca Regionale del Monferrato, la città quest’anno celebra, dopo il vino, un altro dei sui più famosi prodotti locali.
«Monferrato e tartufi sono un binomio indissolubile e secolare, che fa delle nostre terre un’eccellenza unica, riconosciuta in tutto il mondo» hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra.
Così per l’ultimo weekend di novembre il Castello si animerà tra menù degustazione e stand dei tartufai, ma non mancheranno anche postazioni dedicate al vino e ai prodotti gastronomici e artigianali locali. Il tutto accompagnato da proiezioni di documentari e testimonianze video, aperitivi tematici e mostre dedicate all’eccellenza del territorio. Altri dettagli saranno svelati a poco a poco nei prossimi giorni, tramite gli account social e il sito comunale.