Mandirola lancia la Luese Cristo. Tutti i risultati di giornata
I finali, le classifiche, i marcatori: ecco com'è andata oggi
Il derby del Quadrilatero è degli azzurri (4-1)
NOVARA – L’unica consolazione, per il Casale, sono i risultati delle altre protagoniste nella lotta al vertice, ma il ko a Novara, che interrompe una striscia di sei risultati positivi, è di quelli severi (4-1), una lezione che insegna ai nerostellati l’importanza di restare concentrati e umili, e rilancia le quotazioni degli azzurri.
Al vertice del girone A, comunque, le distanze sono davvero ridotte, e tengono apertissima la corsa.
Avvio ad altissima intensità: al 4′ Casale è già in vantaggio con Forte, e i tifosi sugli spalti festeggiano, ma in tre minuti il Novara ribalta il punteggio, con un micidiale uno – due di Vuthaj, al 10′ e al 13′.
La reazione non c’è, almeno quella che si potrebbe pretendere da una squadra che, prima di questo derby, aveva subito solo 5 gol e, in una sola partita, ne incassa ben quattro, e la colpa non è certo solo del reparto arretarato.
Vuthaj è in giornata di grazia e ha un conto aperto con i nerostellati: tripletta personale, tocca a lui chiudere i conti al 45′ della ripresa, ma prima c’è anche la firma di Vaccari, al 5′, un gol che vale come una ipoteca sulla vittoria nettisssima.
Mandirola lancia la Luese Cristo. Tutti i risultati di giornata
I finali, le classifiche, i marcatori: ecco com'è andata oggi
Novara – Casale 4-1
Marcatori: pt 4′ Forte, 10′ e 13′ Vuthaj; st 5′ Vaccari, 45′ Vuthaj
Novara:Raspa; Bonaccorsi, Benassi, Agostinone, Paglino, Tentoni, Vaccari, Di Masi, Laaribi, Gonzalez, Vuthaj. All.: Marchionni
Casale: Paloschi; Gilli, Gianola, Silvestri; Montenegro, Palermo, Perez, Onishchenko; Forte, Rossini, Candido. All.: Sesia