I pasti a scuola, cosa succede
Valenza, problemi per gli alunni del modulo "27 ore"
L'annuncio del Comune nella tarda serata di ieri
VALENZA – Inizierà da lunedì 22 novembre il servizio mensa per gli studenti dei ‘moduli’ (le cosiddette 27 ore) della Direzione Didattica Valenza, vale a dire gli alunni di Sette Fratelli Cervi e Don Minzoni.
Il problema era stato segnalato già da diverse settimane dalle famiglie dei piccoli, che non potevano far fermare a scuola per il pasto i loro figli nel giorno del rientro pomeridiano come invece avveniva per gli studenti del tempo pieno.
I pasti a scuola, cosa succede
Valenza, problemi per gli alunni del modulo "27 ore"
Un problema di ambienti, principalmente, che l’amministrazione (il servizio mensa è una prerogativa del Comune) ha annunciato di aver risolto «dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione di alcune aule attualmente non utilizzate nei plessi scolastici interessati e che sono state destinate a tale scopo».
Il Pd sulla proposta-mensa per le '27 ore': «Inaccettabile l'idea del Comune»
Mercoledì i dem di nuovo in via Mattarella sul tema delle case popolari
«Il servizio – spiega la nota diffusa da Palazzo Pellizzari – è rivolto esclusivamente agli alunni che hanno già presentato l’iscrizione al servizio (una settantina in tutto nda). Nuove iscrizioni potranno essere accettate solo nel caso in cui si liberino dei posti attualmente utilizzati».
«Nonostante una situazione non semplice abbiamo lavorato in sinergia e in silenzio per arrivare ad una soluzione concreta, avendo sempre come priorità il bene di bambini e bambine e delle loro famiglie» il commento del sindaco Maurizio Oddone e dell’assessore Alessia Zaio.