Olimpiadi solidali per i bimbi malati. «Noi genitori lasciati soli»
Manifestazione per puntare l'attenzione sulle sindromi genetiche rare: «Tutte le terapie riabilitative sono a carico nostro»
Iniziativa benefica della onlus che si occupa dei bambini affetti dalla sindrome di Angelman
BORGHETTO BORBERA — Degustare i migliori prodotti della val Borbera, proporre degli originali regali di Natale e aiutare un’associazione di volontariato che si occupa dei bambini affetti dalla sindrome di Angelman: è partita in questi giorni la nuova iniziativa benefica di “Noi per voi”, la onlus con sede a Masone e solide radici a Borghetto Borbera.
Fino al 30 novembre si potranno prenotare ottimi prodotti tipici della val Borbera, come il pandolce del ristorante “Il Fiorile” di Torre Ratti, i “Borbaci” e la crema gianduia spalmabile della pasticceria “Borbakery” di Vignole e la birra “Miché” di Roccaforte Ligure, la prima birra da orzo coltivato interamente in valle. Per info e prenotazioni: Paola, 348 2936967.
Olimpiadi solidali per i bimbi malati. «Noi genitori lasciati soli»
Manifestazione per puntare l'attenzione sulle sindromi genetiche rare: «Tutte le terapie riabilitative sono a carico nostro»
I fondi raccolti serviranno a finanziare la cura e la ricerca sulla rara sindrome di Angelman, una malattia gravemente invalidante, che necessita di una costante attenzione medica. L’associazione “Noi per voi” è anche attiva in un progetto a favore dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova: l’acquisto di televisori da installare nelle camerette del nosocomio e di pacchi regalo per i bimbi ricoverati, nonché la consegna di generi alimentari alle case dove vengono ospitati i bambini con genitori bisognosi di cure.
La sfida di Serena: in val Borbera la pasticceria a km zero che parla nordeuropeo
Una pasticceria artigianale che utilizzi prevalentemente prodotti a chilometri zero, ma che si apra al gusto dell'Europa del Nord. E'…