Manasiev trascina l’Hsl al secondo posto
Una rete su rigore del centrocampista - poi espulso - decide la gara con il Varese al 'Coppi'
TORTONA – All’ultimo respiro, trascinato da un tifo travolgente: l’Hsl di Zichella supera di misura 1-0 il Città di Varese e grazie ai risultati degli altri campi è secondo in classifica a due lunghezze dal Chieri capolista.
Più Varese che Derthona nella prima metà di gioco: i biancorossi impegnano severamente Teti con una conclusione di Piraccini dopo la sponda aerea di Di Renzo e poi con Tosi che cerca il palo lontano con un bel diagonale dal limite ma non inquadra la porta. L’attacco di casa costruisce molto ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso: solo nel finale di tempo due calci d’angolo consecutivi con un colpo di testa di Todisco ma è troppo poco.
Nella ripresa Zichella si gioca subito la carta Grieco, poi inserisce anche Mutti e Romairone ma la porta sembra stregata: ci vuole una punizione di Manasiev a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare perché Di Renzo salti con il braccio largo in area rimediando il secondo giallo e un calcio di rigore che lo stesso Manasiev trasforma spiazzando Trombini e facendo esplodere il ‘Coppi’. Anche sotto di un uomo il Varese cerca ancora la rete del pari e solo un miracolo di Teti ferma il colpo di testa di Premoli su una punizione dalla sinistra che sembra già destinato al gol: nel lungo recupero anche Manasiev rimedia un rosso per proteste e l’Hsl potrebbe trovare la rete della sicurezza ma spreca un paio di occasioni e deve soffrire fino all’ultimo.
HSL DERTHONA – CITTA’ DI VARESE 1-0
MARCATORI: 39′ st Manasiev rig.
HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Valerio (1′ st Grieco), Gjura, Emiliano, Luzzetti; Filip (40′ st Galliani), Todisco, Manasiev; Otelè (26′ st Mutti), Diallo (15′ st Romairone), Saccà (34′ st Procopio). A disp. Bertozzi, Imperato, Colantonio, Galliani, Casagrande. All. Zichella
CITTA’ DI VARESE (5-3-2): Trombini; Foschiani (40′ st Aiolfi), Mapelli, Monticone, Parpinel (21′ st Minaj), Tosi; Cantatore (34′ st Pastore), D’Orazio (1′ st Premoli), Piraccini; Mamah (21′ st Disabato), Di Renzo. A disp. Priori, Battistella, A. Baggio, L. Baggio. All. Rossi
ARBITRO: Mori di La Spezia
NOTE Espulsi Di Renzo (37′ st) per somma di ammonizioni, Manasiev (50′ st) per proteste. Ammoniti Diallo, Saccà, Grieco; Parpinel, Di Renzo, Tosi. Calci d’angolo 9-5 per il Varese. Recupero pt 2′; st 7′. Spettatori 500 circa.