Con la borsa Bonzano 1000 euro ai migliori studenti del Leardi
A vincere sono stati Anna Fabris, Gaia Lasalvia, Sara Scamuzzi, Sofia Palazzo, Leonardo Deambrogio e Marco Locci
CASALE – Grande cerimonia nell’aula magna dell’Istituto Leardi: ieri mattina si è tenuta la consegna delle borse di studio in onore del ragioniere Bruno Bonzano. L’imprenditore – noto a livello locale per aver fondato il gruppo Ibl – si era diplomato proprio presso l’Istituto nel 1956 ed è in sua memoria che ormai, da diversi anni, la famiglia Bonzano premia i migliori studenti del corso Amministrazione, Finanza e Marketing.
Per l’anno 2020-2021 ad ottenere il riconoscimento sono stati Anna Fabris (1°A), Gaia Lasalvia e Sara Scamuzzi (2°A), Sofia Palazzo (3°A), Leonardo Deambrogio (4°A) e Marco Locci (5°A, l’unico ad essersi attualmente già diplomato). Le borse di studio – di un valore pari a 1000 euro a studente, 500 nel caso di media alla pari – sono state consegnate dalla vedova Olga Raimondi Bonzano, accompagnata dai famigliari.
(La famiglia Bonzano insieme ai premiati)
Ha introdotto la mattinata il dottor Severino Scagliotti, presidente dell’associazione ex Allievi Leardi. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Nicoletta Berrone che ha dichiarato: «sicuramente queste borse di studio hanno un valore in più: i nostri studenti all’università sostengono ingenti spese e un contributo sostanziale come questo è importante per arrivare a nuovi traguardi nello studio».
(Marco Locci durante la premiazione)