Rave party: perchè a Casale è stato sventato e a Valentano no?
Il ministro dell'interno Lamorgese risponderà al parlamento
Lavoro di intelligence e attività sul campo di Polizia e Carabinieri
GABIANO MONFERRATO – Il lavoro di intelligence di Polizia e Carabinieri ha permesso di sventare ieri sera un rave party nella zona del Casalese.
Le forze dell’ordine hanno fermato e controllato una ventina di mezzi su cui viaggiavano italiani e francesi, il gruppo di più consistente a Gabiano.
I giovani si stavano spostando anche verso Crescentino.
Una task force a tutti gli effetti che ha visto il supporto anche di carabinieri e poliziotti che ieri sera si trovavano in servizio alla partita, a Casale.
Rave party: perchè a Casale è stato sventato e a Valentano no?
Il ministro dell'interno Lamorgese risponderà al parlamento
I militari hanno utilizzato anche un drone per verificare eventuali arrivi e spostamenti. Le operazione sono proseguite fino a mezzanotte e non si fermeranno fino a martedì, proprio in vista della notte di Halloween e la festività di Ognissanti.
Fondamentale il lavoro di monitoraggio di soggetti e ambienti dove nasce l’organizzazione di questi eventi non autorizzati e che, generalmente, creano non pochi problemi di ordine pubblico.
L’ultimo evento si è verificato la scorsa estate in nella Tuscia: allora, quei gruppi furono allontanati proprio dal Casalese.