Damiani investe sull’e-commerce con LuisaViaRoma
Il brand valenzano ha acquistato una quota di minoranza
MILANO – Il valenzano Gruppo Damiani continua la crescita e investe in LuisaViaRoma, acquisendone una quota di minoranza, attraverso il veicolo Florence s.r.l. la cui maggioranza è detenuta dal Fondo di Private Equity Style Capital, guidato da Roberta Benaglia.
«Quest’investimento non è solo un’operazione finanziaria, ma è volta a cogliere nuove opportunità di crescita complementari a quelle del nostro core business e anche a rafforzare la nostra competenza digitale. Luisa Via Roma è un’azienda che ha saputo imporsi sul mercato con un modello di business innovativo: un perfetto ibrido tra la distribuzione retail e digitale.
L’azienda è stata capace di implementare e strutturare uno dei più importanti portali e-commerce nel mondo del lusso proponendo un’esperienza digitale Made In Italy e contribuendo a rafforzare la percezione dei prodotti di Alta Gamma. Abbiamo molta fiducia nel potenziale di crescita dell’azienda, nelle capacità del management e nelle comprovate competenze di Style Capital» ha detto soddisfatto il vice presidente del brand valenzano Giorgio Grassi Damiani