Alessandria - Frosinone: "Qualche assenza, nessun alibi"
Longo senza Ba e Bruccini a centrocampo e con la tegola Marconi
Fabio Grosso recupera Ricci e Rodhen. "Rotazione? Gioca chi ha benzina per andare al massimo"
ALESSANDRIA – Moreno Longo ha ancora qualche ora a disposizione per decidere se domani, contro il Frosinone (ore 18, la prevendita continua e ci sono posti in tutti i settori), Prestia potrà riprendere il suo posto dall’inizio, e anche la fascia da capitano, oppure se Mantovani, che bene ha fatto contro il Crotone, con ritrovata personalità e solidità, merita la conferma nella linea arretrata.
I nodi maggiori sono a centrocampo, in attacco, con lo stop pesante a Marconi, Corazza si candida per giocare di nuovo dall’inizio, come anche Kolaj, perché per un atteggiamento propositivo la sua rapidità, anche la sua ‘sfrontatezza’ agonistica, servono.
E il Frosinone? Fabio Grosso ha abituato a far ruotare molto gli interpreti. Recupera Ricci, che ha spoerato l’affaticamento muscolare del dopo Ascoli, e anche Rodhen. Non parla di turn over, anche se “l’ultima gara è stata molto dispensiosa”, e ha bisogno di uomini che garantiscano “energia e benzina per giocare al massimo”. Con una avversaria che il campione del mondo considera tosta, complicata da affrontare, scorbutica e, comunque, reduce da due successi interni consecutivi.
Alessandria - Frosinone: "Qualche assenza, nessun alibi"
Longo senza Ba e Bruccini a centrocampo e con la tegola Marconi
Dirige Francesco Cosso, di Reggio Calabria, alla sua prima stagione nella Can A e B, finora utilizzato solo in B. La prima partita fischiata, in campionato, è stata Pisa – Alessandria. Poi Benevento – Cittadella e Cremonese – Ternana: le squadre di casa hanno sempre vinto.