D’Agostino, duan di bronzo. ‘Italiani’ al PalaCima
Il prestigioso riconoscimento al maestro caposcuola. Sabato e domenica i campionati
ALESSANDRIA – “Duan di bronzo” per Gianluca D’Agostino, maestro caposcuola e responsabile tecnico dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria.
Pochi minuti fa la Federazione ha comunicato il conferimento della prestigiosa benemerenza, che è stata approvata anche dal Coni. “Emozionato e onorato – il commento a caldo del maestro D’Agostino – perché è la massima onorificenza per i tecnici sportivi”. La cerimonia di consegna sarà a Catania, in occasione dei campionati italiani di wushu moderno e della Coppa Italia di sanda, il 4 e 5 dicembre, a cui l’Accademia alessandrina parteciperà con alcuni allievi.
Per D’Agostino e tutta la società sono giorni frenetici, perché sabato 30 e domenica 31 il Palacima ospiterà la rassegna tricolore di kung fu tradizionale e il 3° trofeo nazionale ‘Città di Alessandria’ di wushu moderno. Dai bambini ai master in pedana atleti da tutta Italia per i titoli, con tecnici, dirigenti e arbitri.
Cerimonia di apertura sabato alle 14, con la sfilata e gli interventi delle autorità, fra cui il presidente della Fiwuk, federazione riconosciuta dal Coni, Vincenzo Drago.
Poi i combattimenti e altre prove, che proseguiranno fino a domenica pomeriggio, quando saranno assegnati gli scudetti, di categoria e di specialità, e il trofeo alla società prima classifica e alle altre due sul podio.