Croce Rossa, i nuovi mezzi grazie alla famiglia Verde
Un'ambulanza e due vetture inaugurate questa mattina in piazza Duomo
ALESSANDRIA – Sono stati inaugurati questa mattina in piazza Duomo la nuova ambulanza speciale e i due mezzi di soccorso acquistati dalla Croce Rossa di Alessandria grazie all’eredità dell’ingegner Mario Verde.
Dopo la messa, anche la benedizione davanti al presidente Marco Bologna, ai familiari del donatore, all’assessore Davide Buzzi Langhi e a tanti volontari.
L’ambulanza, unica in Piemonte, è attrezzata per il soccorso a disabili e obesi grazie a una barella automatica che garantisce la manovrabilità a chiunque.
9 photos
“Insieme agli altri enti di soccorso, e non a caso questa mattina erano presenti pure i rappresentanti di Castellazzo Soccorso – sottolinea Bologna – potremo dare un servizio ancora più puntuale alla comunità”.
“Ad Alessandria – conclude il presidente della Croce Rossa – è nata una bellissima sinergia e collaborazione tra i vari enti ma non solo: dobbiamo infatti ringraziare l’ingegner Mario Verde e la sua famiglia perché questi mezzi costano parecchio e da soli non ce li saremmo mai potuti permettere”.