Malacalza e Gismondo ospiti della Festa della Grappa Barile
Torna il tradizionale appuntamento in distilleria
SILVANO D’ORBA – Si riapriranno domenica prossima, 24 ottobre, le porte della Distilleria Barile, vera eccellenza del territorio che ha saputo imporsi come un marchio d’eccellenza per le sue grappe prodotte con il tradizionale metodo discontinuo alla piemontese.
Dalle 15.30 è in programma la Festa della Grappa Barile, il ritorno dell’appuntamento nel quale vengono mostrati i segreti di un luogo identitario per tutta Silvano d’Orba.
Parterre de roi in distilleria
La storia di Gino Barile, l’uomo arrivato da Genova per restituire slancio alla produzione e capace di diventare un simbolo nella produzione di distillati è molto conosciuta.
A celebrarla saranno gli ospiti: l’imprenditore Vittorio Malacalza, ospite d’onore della manifestazione, il giornalista Gianni Barbacetto, firma de Il fatto quotidiano, la professoressa Maria Rita Gismondo, virologa dell’ospedale Sacco di Milano e l’imprenditore Giorgio Dalpian. Nella giornata di domenica saranno loro a ricevere un premio. A raccontare i prodotti di Barile, un mix sapiente di capacità artigianale e innovazione, sarà Virgilio Pronzati, giornalista e sommelier. L’evento sarà presentato dalla regista Wilma Massucco, con il coordinamento di Marina Mercenaro.