Domani in piazza Mazzini la protesta contro il Green Pass
L'evento proseguirà alle 19 all'Hotel Candiani
CASALE – Domani, in concomitanza con l’incontro tra i portuali di Trieste e i rappresentanti del Governo (che dovrebbe tenersi ugualmente nonostante la spaccatura tra i lavoratori e i no Green Pass e nonostante la manifestazione prevista oggi a Trieste sia stata annullata a causa di sospette infiltrazioni di black bloc tra le file dei cittadini durante il corteo di protesta), anche a Casale si manifesterà contro il Green Pass.
Gli organizzatori, Italexit con Paragone e Vox Italia, spiegano che si tratterà di un evento «Di solidarietà verso i portuali e di adesione alla loro battaglia pacifica e gandhiana contro leggi discriminatorie e liberticide».
Appuntamento alle ore 17 in Piazza Mazzini (piazza del Cavallo): «La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini di buona volontà, al di là delle appartenenze partitiche» spiega Alessandro Abbate, consigliere comunale e principale volto di Italexit a Casale.
Al termine, alle ore 19, presso l’Hotel Candiani verrà presentata, a cura del Coordinatore provinciale di Vox Italia Alberto Costanzo, una nuova importante iniziativa organizzata con Italexit per chiedere la disapplicazione dei decreti legge n. 105/2021, 111/2021 e 127/2021 che introducono l’obbligo di Green Pass. «Chiamo a raccolta tutti i cittadini, comitati e associazioni che si battono contro il vergognoso obbligo imposto dal Governo» l’appello di Abbate.