La lunga notte dei furti, doppio colpo per la titolare del bar
Sul posto, questa mattina, i Carabinieri. Gli abitanti della zona chiedono più controlli
PIETRA MARAZZI – Scorribanda notturna dei ladri, e raffica di furti. E’ accaduto tra venerdì e sabato nel paese che si trova tra Pavone e Montecastello.
I banditi hanno preso di mira anche il locale che si trova lungo la strada provinciale 80, “Semplicità” di Teresa Garippa. E’ il suo compagno a raccontare la disavventura della scorsa notte.
Sono tornato a casa, a Pavone, verso le 22 – racconta Roberto Mogni (nella foto) – e ho trovato la casa completamente in disordine, hanno messo tutto a soqquadro. Sicuramente hanno agito mentre noi eravamo al lavoro. Poco dopo, una volta chiuso il locale, è tornata a casa Teresa.
Questa mattina (sabato, ndr) siamo arrivati al locale e ci siamo accorti che qualcuno aveva scassinato la porta posteriore. I ladri sono entrati e hanno rubato, prevalentemente, sigarette. E qualche spicciolo. Abbiamo subito chiamato i Carabinieri, e oggi andremo a sporgere denuncia”.
I ladri non si sono accontentati di due obiettivi, perché, sempre nella notte, e nello stesso paese hanno visitato almeno altre tre abitazione.
I Carabinieri hanno iniziato le prime verifiche. Non è escluso che gli accertamenti possano essere supportati dalle immagini delle telecamere del paese.
L’indagine dovrà anche chiarire se i balordi fossero a conoscenza delle abitudini della titolare del bar-ristorante.
Gli abitanti della zona, soprattutto dopo le scorribande delle scorse settimane nei paesi vicini, chiedono più controlli.