“La musica? Grande esperienza di vita”
Iscrizioni riaperte al Vivaldi: domande entro il 15 ottobre
“Una marcia in più”
ALESSANDRIA – Iscrizioni riaperte all’anno accademico 2021/2022 al conservatorio Vivaldi di Alessandria: si potrà
presentare domanda fino al 15 ottobre per tutti i corsi di I e II livello (ad eccezione di Canto Lirico), corsi di formazione di base, corsi propedeutici (ad eccezione di Canto Lirico). Gli esami relativi all’ammissione si terranno nel periodo tra il 20 e il 30 ottobre.
“Nel periodo di lockdown i musicisti hanno avuto una marcia in più – sottolinea Sara Terzano, docente di arpa al Vivaldi – Studiare uno strumento significa saper stare tante ore da soli, imparare un metodo di studio diverso comunicare al di là di lingue e frontiere. Il conservatorio inoltre è molto vivace in tema di scambi e nell’organizzazione di seminari con ospiti internazionali di grande pregio: questo rappresenta uno stimolo continuo”.
“La musica è un’esperienza di vita – evidenzia Chiara Sedini, docente di oboe e capodipartimento Fiati del Vivaldi – Il conservatorio di Alessandria offre formazione musicale per bambini dai 7 anni, con ‘Musica Prima’, arrivando fino ai corsi accademici di primo e secondo livello e ai corsi di musica per adulti: l’ampia offerta, che coinvolge ogni età, dà l’opportunità di fare un percorso completo e mirato. È una grande opportunità”.