Rapetti, podio tricolore: bronzo nel giavellotto
Grande risultato per la portacolori dell'Atletica Alessandria, allenata da Roberto Meda
PARMA – “Mi sono emozionato“. Eppure Roberto Meda ha fatto l’abitudine ai grandi risultati dei suoi allievi e delle sue allieve.
Ma il bronzo ai campionati italiani cadette, a Parma, nel lancio del giavellotto, è una impresa di Vittoria Rapetti, una delle migliori lanciatrici a livello nazionale, che in questo 2021 ha vissuto una maturazione enorme.
La portacolori dell’Atletica Alessandria era già stata determinante per l’argento del Piemonte al Trofeo delle Regioni, a Modena. Campionessa regionale di categoria, a Parma sale sul terzo gradino e festeggia con il suo allenatore.
Studentessa al ‘Volta‘, 15 anni, alessandrina, Vittoria frequenta la classe 2a del liceo scientifico, indirizzo scienze applicate. “In questo risultato c’è tutto: fatica, caldo, freddo, sacrifici, delusioni e soddisfazioni. Il percorso è lungo – sottolinea Meda – ma se il traguardo è questo, vale la pena di affrontarlo. Un grazie a Vittoria, alla sua famiglia, all’Atletica Alessandria, al nostro responsabile tecnico, il professor Giancarlo Rapetti, per i consigli, le sgridate, gli insegnamenti, il molto che mi ha sempre trasmesso”.