Caos Cerutti: c'è il rischio che salti tutto! Manleve bloccate
La situazione è precipitata nel tardo pomeriggio di ieri
Dopo una settimana di paura e tensione
CASALE – Con l’ottimismo, visti gli ultimi colpi di scena, ci sarebbe da andarci cauti ma sembra che l’impasse Cerutti, quella che aveva portato al blocco (a poche ore dall’avvio della tre giorni loro dedicata) delle manleve, si sia sbloccata.
A darne notizia sono i sindacati. «In mattinata è stata trovata l’intesa su un testo condiviso e la curatela lo ha già sottoscritto» afferma Maurizio Cantello di Fiom Cgil.
Ci si lavorava da giorni, da quando, martedì sera, tutto si era bloccato per alcuni passaggi che avrebbero impedito ai lavoratori, insieme alla possibilità di impugnare il licenziamento collettivo, anche di continuare ad avanzare diritti sui pregressi, tredicesime e stipendi non corrisposti.
Caos Cerutti: c'è il rischio che salti tutto! Manleve bloccate
La situazione è precipitata nel tardo pomeriggio di ieri
Ottimista Cantello dopo uno spavento che si temeva potesse addirittura andare a compromettere l’acquisizione stessa di Bobst: «È stata una settimana di stress e ritardo».
Lunedì ci si riaggiornerà per definire un nuovo calendario di firme (in Confindustria) dedicato alle manleve, è probabile che si possa partire da mercoledì, esattamente 7 giorni dopo la data prevista.