A Lignano Novipiù incrocia Treviglio
La squadra di coach Andrea Valentini impegnata venerdì alle ore 15. Matteo Formenti pronto al rientro
Il quarto di finale di Lignano Sabbiadoro si gioca domani alle ore 15. Out Formenti. Coach Valentini: "Sfida interessante"
CASALE MONFERRATO – Novipiù alla prova della Final eight della SuperCoppa di A2. Dopo una qualificazione convincente (3 su 3 nel girone) la Jbm di coach Andrea Valentini cerca di proseguire nella fase finale della manifestazione sfidando nel quarto di finale Treviglio.
«Treviglio è una buona squadra – analizza caoch Andrea Valentini – con una rotazione a dieci giocatori. Sicuramente quest’anno hanno costruito una squadra per puntare un po’ più in alto. Giocano bene, sono ben allenati ed hanno fatto un bel girone battendo a domicilio anche la superfavorita Cantù. Per noi una bella verifica ad una settimana dal campionato. Senza ansie, proveremo a vincere».
In casa JBM (Sarto è l’ex della gara) Luca Valentini (borsite al gomito) e Okeke (caviglia) non sono al meglio ma ci saranno. Non verrà rischiato invece Formenti che non ha ancora recuperato.
Bellicoso anche il capitano Niccolò Martinoni. “Ci approcciamo a questa Final Eight contenti per il risultato conseguito, ma consapevoli che questo fa parte del processo di avvicinamento al campionato, che ormai è dietro l’angolo. Affrontiamo un avversario difficile, ma tutto questo sicuramente ci servirà poi per quando inizierà la Regular Season. Detto ciò, andiamo a Lignano Sabbiadoro per provare a vincere la coppa”.
Treviglio, quest’anno marchiato Gruppo Mascio, è una delle formazioni storiche dell’A2. In estate il club ha voluto un upgrade di ambizioni ed ha affidato una squadra molto rinnovata a Michele Carrea, un passato da tecnico delle giovanili a Casale. Quintetto molto rinnovato con Rodriguez, Potts, Miaschi, Brian Sacchetti e Langston. Dalla panchina escono gli ex Derthona Venuto e Reati e l’under D’Almeida.
NOVIPIU’ CASALE – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Palasport Bella Italia EFA Village, Lignano Sabbiadoro
Quando: domani, venerdì, ore 15
Arbitri: Bartoli, Pellicani e Almerigogna
In tivù: La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (streaming a pagamento).
A Lignano Novipiù incrocia Treviglio
La squadra di coach Andrea Valentini impegnata venerdì alle ore 15. Matteo Formenti pronto al rientro