A Camagna parte il progetto di (ri)valorizzazione della cupola di Sant’Eusebio
Il progetto è dell?associazione La Grande Occasione. Il primo step? Scegliere un nuovo logo rappresentativo
CAMAGNA – Dopo mesi di attesa iniziano per La Grande Occasione, associazione locale che si occupa di promozione turistica (e non solo) del Monferrato, le prime attività a contatto con il pubblico.
La partenza è stata la Cupola della Chiesa di Sant’Eusebio a Camagna, simbolo di un primo percorso di valorizzazione dei borghi che si concluderà a giugno 2022. Tentativo dell’associazione è quello di coinvolgere nel processo il più possibile la comunità, per questo da lunedì scorso e fino ai primi di ottobre sarà possibile partecipare alla scelta del nuovo logo che rappresenterà la cupola.
Le opzioni sono tre, realizzate dalla studentessa Elisa Sorri e dalla grafica Silvia Genta. La scelta potrà essere fatta direttamente in presenza, recandosi presso l’alimentare del paese (La Fresca Bontà). Il logo vincitore verrà infine presentato ufficialmente nel mese di ottobre.
Ma non finisce qui. Domenica a Frassinello sarà anche il momento di un primo incontro in presenza tra alcuni membri di Lgo e i rappresentati delle Amministrazioni Comunali coinvolte nel progetto “Distretto Digitale”. L’idea alla base dell’iniziativa è quella di creare uno spazio di co-working fluido e variegato che possa fare da promotore di un nuovo tipo di turismo lavorativo e all’avanguardia. Protagonisti di questa prima partita di Comuni sono Moncalvo, Sala, Ponzano, Lu-Cuccaro, Fubine, Frassinello e Pecetto. L’incontro, a causa delle restrizioni Covid, si terrà a porte chiuse.