Tortorici o Trussi: chi sarà il vicesindaco?
Sarà il sindaco Cuttica di Revigliasco a scegliere il 'numero 2' dopo la crisi di maggioranza. Baldi più defilato
ALESSANDRIA – ORE 16.50 – Adesso è ufficiale: Franco Trussi è il nuovo vicesindaco di Alessandria. Pochi minuti fa il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha firmato il decreto sindacale, affidandogli anche le deleghe a Governo del territorio e Grandi infrastrutture, Urbanistica, Edilizia privata e Riqualificazione urbana, Servizio idrico integrato, Reti e distribuzione gas, Politiche di mobilità e trasporti e Rapporto con l’Agenzia regionale per la mobilità.
Accettate le dimissioni di Paolo Borasio, il nuovo assessore all’Ambiente – come previsto – è l’ex vicesindaco Davide Buzzi Langhi, che si occuperà pure di Servizio integrato dei rifiuti, Iniziative nel campo della salute e dell’educazione sanitaria, Protezione civile, Rapporti con il Consorzio di Bacino Alessandrino per la raccolta e il trasporto solidi urbani e Ato Gra.
ORE 13.38 – Manca solo l’ufficialità, ma il nuovo vicesindaco di Alessandria sarà Franco Trussi: il primo cittadino Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha sciolto le riserve questa mattina, dopo che la crisi aperta dai consiglieri comunali fuoriusciti da Forza Italia per qualche giorno ha fatto addirittura temere la crisi a Palazzo Rosso.
Tortorici o Trussi: chi sarà il vicesindaco?
Sarà il sindaco Cuttica di Revigliasco a scegliere il 'numero 2' dopo la crisi di maggioranza. Baldi più defilato
Trussi alla fine l’ha spuntata su Antonio Tortorici, mentre il nome del presidente della Provincia Gianfranco Baldi era già sfumato nel corso del fine settimana. A questo punto, restano da chiarire le nuove deleghe che saranno assegnate a Davide Buzzi Langhi: sarà lui l’assessore all’Ambiente al posto dell’esautorato collega di partito Paolo Borasio?
Alessandria, la crisi del Comune in cinque punti
Ecco cos'è accaduto e cosa potrà succedere. Intervengono Pd e M5S