Dalla danza al teatro, tutti gli appuntamenti del weekend
In programma concerti, presentazioni di libri e visite guidate d'eccezione
Tanti appuntamenti durante il weekend che sta per iniziare a Novi Ligure e nel novese. Si parte oggi nel tardo pomeriggio da Pasturana, con il festival di danza Radic’arte, che farà tappa al birrificio del paese con una performance studiata appositamente per quel luogo.
Questa sera alle 21.00 il teatro Civico di Gavi farà da palcoscenico a un’esperienza fuori dal comune: Elio Germano interpreterà il suo spettacolo “Segnale d’allarme – La mia battaglia” attraverso la realtà virtuale. L’attore non sarà in teatro e il pubblico lo percepirà esclusivamente attraverso visori e cuffie.
Domani sera, a Novi Ligure, esposizione di auto sportive del gruppo Lawland, esibizione crew di hip pop e acrobatic break dance al Baretto, lungo la strada per Pozzolo Formigaro. A partire dalle 20 apericena (prenotazione al 327 6384204), inizio live show ore 21.30. Con Valentina Cardone, Giampaolo Cacciatore, Coach Keita, Bahija e Miss Novi Mimi Zeta.
Da oggi a domenica a Serravalle Scrivia torna l’appuntamento con la tradizionale festa “da Cuntrò d’Sua”. In programma polentata, sagra dell’asado e intrattenimenti musicali.
Domani a Novi Ligure si terrà la Giornata dello sport, con incontri, sfilata delle associazioni sportive e con l’intitolazione di palazzetto dello sport e pattinodromo.
Domani e domenica festa anche a Cassano Spinola, per la patronale di Santa Croce. In programma il tradizionale concerto di campane (sabato) e con l’esibizione di Luigi Tessarolli e Sabrina Mogentale.
Domani, alle 16.00, ad Arquata Scrivia nuovo incontro della rassegna “Viaggiamo con i libri“. Protagonista l’avvocato Barbara Quaglia che presenterà il suo libro per bambini dedicato alla Democrazia.
Domenica, alle 18.00 e alle 21.00, porte aperta alla Basilica della Maddalena di Novi Ligure con visite guidate d’eccezione: il musicista Alessandro Urbano illustrerà ai partecipanti tutti i segreti del prezioso organo Poncini, datato 1742.